Agli Ulivi è situato a 200 mt dal mare nel piccolo paesino di Cirella.
Cirella è una frazione del comune di Diamante in provincia di Cosenza si trova a 27 mt sul livello del mar tirreno, sorge sulla strada statale, 18 tra Grisolia  Lido e Diamante. 
Di fronte a Cirella sorge l'isola di Cirella unica isola della Calabria con la vicina Isola di Dino.
Le rocce dell'isola, sottoposte all'erosione marina, hanno dato vita a grotte ed insenature fantastiche.
Cirella, grazie alla bellezza del paesaggio sia marino che collinare, alle ampie spiaggie,  alla sua ricca storia archeologica ed al clima sempre mite è da sempre un luogo privilegiato per le vacanze.

Cirella è luogo dalla storia e dal fascino antico, è nota la frequentazione dei suoi lidi già da parte dei Greci e dei Romani.
Le rovine del borgo medievale, distrutto da Napolenone nel 1806, si stagliano sulla sommità di un promontorio che domina il mare e il vicino isolotto al centro del quale resiste una torre di avvistamento posta a guardia delle incursioni saracene. La scogliera che circonda l'isola è un punto di riferimento eccellente per le immersioni e per lo snorkeling.
Cirella Vecchia, abbandonata a se stessa, ha il fascino dei borghi abbandonati, con i ruderi del castello, della chiesa che conserva tracce di affreschi del Quattrocento, e di un convento.
Copyright-2012 © B&B Agli Ulivi
Via Giulio Cesare, 9 - 87023 Cirella di Diamante (CS)

Mobile: + 39 339 71 36 155 
Email: info@bebagliulivi.it
Powered By Win Software